mercoledì 5 settembre 2012

casi clinici multipli: padre pio.

Jeff Buckley è sposato. Ne sono ormai sicura: esce da una sorta di coma farmacologico ogni 5-6 giorni con un sms, e mi ha chiesto di sentirci su un cellulare aziendale, perché "è in viaggio per lavoro in Australia".
Ah, Gesù... ah, Gesù, che sofferenza sentire 'ste minchiate! Che sofferenza!
Gli rispondo molte carinerie e grazie per avermi avvisata, ti penso tanto e salamelecchi.
Sottotitolo: non ho voglia nemmeno di dirti cattiverie perché è stato bello, in compenso cancello il numero.

* * *

Tre giorni fa, mosso a compassione dalla notizia che Jeff è sposato, l'ex mi tormenta e non mi sento pronta a rompere nessuna bella amicizia con un amico che si sta trasferendo, un amico mi annuncia che mi presenta un amico.
"ma che, sei impazzito? Ci manca solo quello!"
"nessun impegno, usciamo in compagnia: devi vederlo, è un angelo"
"N-O."
Ma domenica si presenta con un ragazzino di 26 anni che, in effetti, sembra un angioletto. Mi fa i sorrisini fino alle 5 di mattina, mi imbocca con l'uva, tante cosette carine. Ho voglia di essere un po' coccolata, quindi mi lascio viziare e vado a dormire contenta.
Due giorni dopo, siamo a una cena in compagnia: si siede di fronte a me, tutto sorrisini e sfioramenti passando in corridoio. In mezzo al marasma della mia esistenza mi vien proprio da pensare: và che bellino che è!
Poi, malauguratamente, mi viene la bella idea di annunciare: "Domani sono via per lavoro, non farò tardi stasera"... lui sorride con quella faccia da angioletto, mi accarezza una guancia e mi dice "non ti preoccupare". Caro, angioletto!

E poi, sapete che fa? Si butta su una brasiliana bionda e non mi caga più... ed è tutto sorrisini per lei e la coccola e le chiede il numero, dicendole le stesse cose. Davanti a me, eh! E davanti a tutti quelli che c'erano tre sere prima. Tranne lei, ovviamente, all'oscuro di tutto. Ma siccome è fidanzata con anello e va a dire in giro da un anno che è in crisi a tutti quelli che incontra, decido di non avvertirla.

"Oh, Dio, ma che cazzo c'hai? Te sei scimunito?!?"

Quindi, prendo ed esco dal locale, saluto tutti dicendo "ho sveglia alle 5:30, è già l'una, vado a casa ragazzi... bevete un chupito alla mia salute!". Bacio tutti sulla guancia (anche lui e la bionda, con un bel sorrisino) e inizio a camminare. Dal vetro del locale lo vedo alzarsi a una velocità folle con una sigaretta in bocca e uscire. Accelero. Sento i passi dietro di me per cinque metri e non mi giro. Figurarsi se mi giro. I passi tacciono un secondo, poi tornano indietro.
Ma vai a miagolare sul tetto che scotta, imbecille.

* * *

L'ex vuole che ci vediamo per un aperitivo. Sì, di nuovo. Io, invece, voglio tirarlo sotto con la macchina.

* * *
Johnny Depp è la consolazione del momento: possiamo parlare per ore, è incredibilmente un uomo a posto. Tutto va a lentezza bradipo, col dubbio che succederà mai qualcosa. Infatti, circa una settimana fa, apprendevo con tristezza che deve trasferirsi per andare a lavorare in puglia.
Sabato siamo stati in giro dalle 19 alle due di notte, ascoltando un concerto, guardando affreschi, cenando fuori e gli ho anche fatto un regalo.
Come sempre, arrivati sotto al portone, sembra che stia per succedere qualcosa ma... ecco, io credo che non ci sentiamo pronti. In fin dei conti, siamo ormaiamici. E poi, lui andrà in puglia.
Oggi mi chiama, e mi annuncia che... no, in puglia non ci va, nemmeno per vedere il posto: ha cambiato idea.
Ma ve lo dico io cosa farò: fotto il karma e vado in chiesa a pregare per mantenere la castità per tre lustri: ecco cosa farò.

* * *
In silenzio entro in chiesa. Come iniziare la mia preghiera? Come disse l'autrice di "mangia, prega, ama", io non so pregare. In compenso, Lisa sa cantare. E di fronte a me, dei ceri votivi a Padre Pio mi spingono a intonare il canto sacro della divina disperazione:

In chiesa c'è un padre... in chiesa c'è un padre... è padre pio, e padre pio, e padre pio, e padre pio.
In chiesa c'è un marito... in chiesa c'è un marito... e Jeff Bucley, e padre pio, e padre pio, e  padre pio.
In chiesa c'è un amico... in chiesa c'è un amico... e Johnny Depp, e Jeff Buckley, e padre pio, e padre pio.
In chiesa c'è un gatto... in chiesa c'è un gatto... e il gatto morto, e Johnny Depp, e Jeff Buckley e padre pio, e padre pio.
In chiesa c'è anche un ex... in chiesa c'è anche un ex... e il maniaco, e il gatto morto, e Johnny Depp, e Jeff Buckley, e padre pio, e padre pio.

Io ci devo scrivere un libro sulla mia vita sentimentale, altro che blog.

4 commenti:

  1. uhmmm ok.. no.. non ti chiedo di uscire! hahahah

    RispondiElimina
  2. Sono collassata al solo leggere " coma farmacologico! " ^:^
    Che dire..? che il panorama maschile e' alquanto deprimente.., ( testuali parole di un maschio) ( lo dice perche' vuole concorrere?? ) ( mah) il piccolo scusalo..e' solo preda degli ormoni, tra qualche anno sara' addormentato! ^:^ passera' alla fase "divano/sky :) ciauz.....ps ...apsetto notizie nuove del jonnhy, pero'.

    RispondiElimina
  3. i maschi sono strani. A volte sono talmente semplici e lineari che rimani di stucco e dici "non è possibile, ragiona in binario!".
    E ho notizie del Johnny, ma ve le darò a rate ;)

    RispondiElimina