lunedì 1 ottobre 2012

l'ormai-amico- vendetta, tremenda vendetta.


Era il compleanno di un amico, che aveva dolosamente taciuto la cosa.
Pirla, c'è facebook: lo sappiamo tutti.
Prendo Johnny e gli chiedo se venerdì, dopo il lavoro, mi aiuta in velocità a organizzare una festa a sorpresa.

Premetto che cucinare con quell'uomo è un crimine contro l'umanità, perché l'unica cosa che vorrei fare quando mi offre il cucchiaio di legno del tiramisù da leccare sarebbe proporgli di fare sesso nel microonde.

Bene, non è questo il punto.
Non adesso, almeno.

Ore 2 di notte circa: dopo diversi litri di alcol e chili di cannelloni salsiccia e fontina, per qualche strana ragione sono apparsi dei dadi da poker e, ogni volta che qualcuno vince una mano, sceglie un individuo per sottoporlo a penitenza.

Tacciamo i chili di rossetto che mi hanno consumato. Tacciamo la povera Elena lavata da suo fratello. Tacciamo la Fra che leccava sambuca dal collo del festaggiato, e già che ci siamo tacciamo anche lo zio Sam sottoposto a domande imbarazzanti sulla sua vita sessuale con la minorenne.

In tutto ciò, la povera Lisa si era miracolosamente salvata.
Almeno fino a quando Johnny non lo fa notare a tutti e propone che la povera Lisa sia la prossima vittima.
Confabulano.
Ridacchiano.
Come sempre, ce l'ha vinta lui.
Quindi, mi annunciano che devo fare il giro del salone sulle ginocchia.
"Scherzate?!"
"Neanche un po'..."
"Non succederà, tesoro"
"Oh, sì invece!"

Oh, sì invece.
E fa un male d'inferno, fa!

E' il turno successivo.
Le ginocchia ormai nere della povera Lisa riescono a fare un full di assi e donne.
Tutti guardano Johnny.
Lo zio Sam azzarda un "ahi-ahi..."
Io parto verso la stanza di fianco e punto immediatamente l'armadio.
Torno con qualcosa dietro la schiena e guardo Johnny con un sorriso che lascia pochi dubbi in merito a chi sarà la prossima vittima.

"Dai. Dimmi..."
"Adesso tu fai la stessa cosa che hai fatto fare a me... ma al guinzaglio".
"Vendicativa!"
"Noblesse oblige. Sbrigati, in ginocchio!"

Come godo.
Uno pari.
Tanti auguri, Dà!!!

10 commenti:

  1. Ahah la miglior vendetta che potessi pensare!! Hai ridato pan per focaccia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti dico le risa quando gli ho legato la cintura al collo come fosse un guinzaglio! ;)

      Elimina
  2. gesù che bella festa. e io che giacobbavo a casa.
    lisa, devo dare una svolta alla mia vita a costo di finire anch'io al guinzaglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta ti invito... e invito anche un'amica "confusa" con gli occhi azzurri! ;)

      Elimina
    2. sei un'amica.
      fammi sapere se serve anche una museruola :D

      Elimina
    3. ...naaaa. Ma inventati qualche effetto speciale da rimorchio. Che so, un mini ventilatore (acceso) nelle mutande o altre stranezze che potrebbero incuriosirla.

      Elimina
  3. ahahahahah...ma tu sei il mio idolo!
    Grandiosa...auguri al tuo amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, che bello tornare alla scrivania e potersi sbrodolare coi commenti della Betty! *_*

      Elimina