lunedì 30 gennaio 2012

maschio alfa- brutale esempio di megalomane?

Ricorderete certamente il mio capo, denominato il maschio alfa, con tutta l'annessa storiella in cui la sottoscritta la scampò bella trattenendo i suoi ormoni ed evitando di strattonarlo per la cravatta e sbatterlo sulla libreria in preda a un complesso edipico (che per le donne, sottolineiamo, si chiama complesso di Elettra).

Ebbene.
Il capo suddetto è entrato nel mio studio sventolando il suo tema natale astrologico, sedendosi sulla sediola di fronte alla mia e dicendo: "Dottoressa, me lo legge?"
Dopo una lettura approfondita dei suoi astri, una cosa rimaneva in sospeso e non potevo certo dirgliela: l'opposizione di Marte in quinta casa alla sua Venere natale (in Pesci, patrona degli amori platonici) gridava "sono impotente!".
Meglio non dire niente, mi dissi.

Sta di fatto che, dopo questa incursione nel mio studio, si appalesa un'altra stranezza del maschio alfa: fuori dal suo studio personale è arrivata un paio di giorni fa una statua finto antica, dimensioni 70 centimetri, DORATA, di San Pietro.
Quando gli ho chiesto: "e quella?" mi è stato risposto con immensa naturalezza: "è per dare l'idea di dove si sta entrando: nel sancta sanctorum."

A prescindere dalla bruttezza terrificante della statua suddetta, il suo significato è forse ancora più orribile.

Ora, voi saprete bene che anche la megalomania è segno di impotenza.
Tuttavia, qualcosa va a discapito di tale mia ipotesi: ha un bidet nel bagno dello studio, e ciò mi fa pensare che in fondo sia un po' puttaniere. Ma non si vede una donna a pagarla oro.

Lisa, scusa, non puoi farti i cazzi tuoi?
Zitto cervello, sto lanciando un sondaggio per gli utenti!

Eccoci al dunque: credi anche tu che un narcisista megalomane che lavora anche il 25 dicembre, i sabati e le domeniche, separato da 17 anni ma che fa le feste comandate con l'ex moglie, con una statua di San Pietro dorata a grandezza naturale fuori dal suo studio, che fa lo scemo con tutte ma non esce con nessuna, sia impotente?

Sbizzarritevi, gente.
Sbizzarritevi.

8 commenti:

  1. Secondo me a onor del vero tocca testare :D

    RispondiElimina
  2. è impotente all'ennesima im-potenza. come minimo. :)

    RispondiElimina
  3. Non si vede una donna??..hai guardato negli armadi...., sotto la scrivania..., negli archivi.., puo' darsi che esca con una contorsionista..e che la nasconda bene!
    @Ransie.., ho letto monopalla e sto' ancora ridendo :-D

    RispondiElimina
  4. Proverò a testare.
    ....no, che cavolo dico.... sono quasifidanzata e San Coso è vicino.

    Qualche volontaria..?
    Che scatole 'sta fedeltà.

    RispondiElimina
  5. @Ransie: quindi almeno una palla ce l'ha. Ok, segno.

    @Nora: sì, sono d'accordo. Oppure, opzione due, le dimensioni sono tali per cui è meglio riservarsi per gli amori platonici.

    @Annastella: no, non si vede una donna! E mi ha confessato giusto pochi giorni fa che "preferisco il flirt alla conquista, mi piace tenermi il pensiero di come sarebbe"

    Quindi a impotente aggiungiamo segaiolo o è una nuova specie di romantico?

    RispondiElimina
  6. Secondo me, ce l'ha piccolo piccolo piccolo.

    RispondiElimina
  7. Eppure ha le mani grandi e il naso sporgente...però mi sa che a 'sto punto bisogna decretarlo!!!

    RispondiElimina