venerdì 23 settembre 2011

Prove dell'evoluzione - 1- dalla scimmia allo stronzo

Caro Darwin, cosa vuol dire "evoluzione?"
Le scimmie scesero dagli alberi, smisero di dondolarsi e di lanciarsi di ramo in ramo con la coda, lentamente si distaccarono dalle comunità di scimmie preesistenti e scoprirono la posizione eretta.Così scoprirono di poter avere un maggior numero di banane, perché con due zampe libere potevano spaccare la testa alle altre scimmie.
Diciamo che l'evoluzione è la specializzazione della razza per vivere meglio.

Così ha fatto anche l'uomo.
Dall'homo sapiens all'homo sapiens sapiens fino a una nuova razza umana, che smette di dondolarsi sul divano con la coda, la quale (coda) assume una perenne posizione eretta: trattasi dell'homo stronzus e della sua evoluzione, l'homo stronzus col botto.
Sì: se "evoluzione" vuol dire "specializzazione", anche gli stronzi evolvono: essi si adattano all'ambiente per accaparrare più patate (lo stronzus, infatti, preferisce i tuberi alle banane).

L'homo stronzus prima o poi l'abbiamo incontrato tutte: è quello che si fa sgamare quando mette un paio di corna fotoniche e, posto sotto il torchio di una donna un filo avveduta, ammette il fatto e chiede scusa; quello che ci prova anche se ha una fede di tre chili d'oro che sbrilluccica sul dito; quello che dopo tre uscite ti dice "devo essere sincero: mi vedo anche con un'altra e sono confuso".
Ovviamente questo ibrido tra uomo e stronzo non poteva sopravvivere a lungo nella giungla metropolitana: una piccola comunità di homines stronzii scoprì infatti che chiedendo scusa, dicendo "mi vedo con un'altra" e portando la fede al dito, il numero di patate inizialmente aumenta per scendere poi vertiginosamente quando, per amor di verità o a causa tortura, si trova ad ammettere l'accaduto.
Si scopre presto che le donne non amano gli stronzi: solitamente, alla loro ammissione, si scatena l'inferno.

Di qui la necessità di una ulteriore evoluzione della specie.
Lo stronzus stronzus, o homo stronzus col botto, ha una sola regola: "nega e, dove non puoi negare, menti".
Quando senti "sono divorziato", che poi diventa "sto divorziando" e infine "mi considero divorziato", solitamente sono passati dai due ai tre mesi di promesse mirabolanti, progetti per il futuro e una sfilza di regali, in cui tu hai già perso la testa. Quando senti "io non ti ho mai mentito e se ho omesso qualcosa è stato per paura di perderti", ebbene, cara amica, sappi che ti trovi davanti a uno stronzo col botto. Tipico della razza in questione è credere fermamente in ciò che dice, cosicché le donne sono spesso convinte di trovarsi di fronte a quello che dall'alba dei tempi si definisce "un romantico".

Dovremmo abbatterci noi, che ci troviamo faccia a faccia con la frontiera che trasforma l'uomo in cyborg?
Noi, testimoni di un passo epocale nell'evoluzione della specie? Davvero non possiamo che subire il fascino di tale esemplare di adorabile raccontaballe, rapite dalla maestria, dalla convinzione, studiando quell'espressione così sincera, quell'uomo così premuroso e a tratti melodrammatico con cui il sesso è fantastico?
Oppure la specie femminile evolve di conseguenza?

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ma quale è il tuo secondo nome MAGNETISMO COSMICO??? no perchè si direbbe che li attrai tutti tu.....

    Non appena azzecchi la mia di UOMOCATEGORIA te lo faro' notare :-)

    PS scusa per i primi due commenti ma avevano errori grammaticali insopportabili anche solo da vedere scritti

    RispondiElimina
  4. ...che, non lo so? Sono talmente famosa per questo magnete disumano che non a caso ci ho aperto un blog!

    RispondiElimina
  5. E' piacevolissima la tua ironia.
    Succede esattamente così!
    La donna evolve sì, e io sono sempre più convinta che la responsabilità stia molto spesso in questa figura qui. Che ormai non si capisce più...

    RispondiElimina
  6. Grazie walk ^^
    sì, succede così... a me lo stronzo col botto a suo tempo ha fatto perdere la testa. Se ne incontrassi un secondo gli direi "te le potrei elencare tutte, quelle che stai per dirmi" e tirargli una borsetta in faccia... ma col primo io andavo in brodo di giuggiole.

    Come vedi, mi sono evoluta. ;)

    RispondiElimina
  7. in realtà di fianco alla borsettata stavo anche scrivendo "oppure me lo porterei a casa... ma una volta sola, giuro!"

    XD

    RispondiElimina