martedì 28 febbraio 2012

caro dottore...

Caro dottore,
temo di essermi lussata una spalla.

"Sintomi?"
"Fa cric-croc appena la muovo. Accuso gonfiore nella parte superiore esterna, nonché in prossimità della clavicola. Non è la prima volta, comunque: questa spalla è già uscita due volte, durante delle gare sportive"
"Potrebbe essere anche un problema ai legamenti. Vediamo... com'è successo stavolta?"
"Facendo ginnastica da camera."


Non mi guardi in quel modo!!! Tant'è, dottore.

"Flessioni?" chiede il dottore, confuso.
"Una specie..." rispondo arrossendo.
Lo sguardo del dottore si fa torvo.
"Signorina, avrei bisogno di sapere quale movimento ha fatto per capire se è una lussazione o cos'altro".

Porco, pensavo. Hai capito benissimo. Non te lo mimerò.
E invece sì.
"beh, ero messa pressappoco così..."
"AH!" rivolta gli occhi per aria in stile "padre incredulo e preoccupato per avere appena scoperto che il figlio di 12 anni va a fare motocross sull'argine con un 250 rubato"
Sottotitolo: ma sei mona o contorsionista?


Pare che dovrò stare per un po' a riposo, mi toccano una risonanza magnetica e altri esami.
Antidolorifici, voltaren gel e una buona scusa per prendermi un po' di vacanza e farmi fare tanti massaggi.
Il dottore mi ha assolutamente vietato qualunque altra "posa da contorsionista", in attesa di sapere se servirà un'operazione per la mia malandata spalluccia.

Sto decisamente invecchiando.
Decisamente invecchiando.
Qualche altro lustro e mi toccherà farlo solo nella posizione del missionario.

4 commenti:

  1. Ahahah, la faccia del dottore però la volevo vedere :)
    Mitica Lisa, mi fai morire!!!

    RispondiElimina
  2. hahahahahahaha ma che cavolo hai combinato??? nn oso immaginarti! Anzi si XD in stile vecchietta acciaccata!
    Un bacione splendida DONNA!!! ;)

    RispondiElimina
  3. a me piace il missionario a dire il vero...sono molto libertaria nella vita fuori, quasi dominante, a letto è bello ogni tanto giocare , quasi ristabilire i ruoli...

    RispondiElimina
  4. ho anche scoperto che il fisioterapista è un cesso. Posso concludere che non è affatto un piacere che lui mi metta le mani addosso... BRRRR!!!

    Sì, è vero, il missionario è una buona posizione. Ma cosa vuoi, a me piace sperimentare e tirarla per le lunghe ;)

    RispondiElimina