mercoledì 8 febbraio 2012

le fughe- asciugoni Regina

L'asciugone è una nuova specie umana, creata da Dio per far ritrarre ulteriormente gli attributi femminili, creando una specie di voragine.
Per generare questa nuova specie, Dio soffiò sulla carta assorbente, con un risultato agghiacciante: come gli omonimi asciugoni Regina, anche quelli umani "non finiscono mai".

Solitamente ti rimorchiano al bancone del bar mentre stai aspettando qualcuno, o iniziano a seguirti per la strada con la scusa del "ci conosciamo?" e, poi, ti fermano ogni volta che t'incontrano.
In realtà non esiste un modo per scaricarli, perché se rispondi "sei nauseante" sono capaci di dirti che non li conosci e che potresti almeno parlare con loro cinque minuti prima di mandarli via; a quel punto tu risponderesti "no, guarda, la prima impressione è quella che conta" e dovresti sorbirti una filippica sull'abito che non fa il monaco e l'apparenza che inganna.
Infatti, nell'ordine, gli asciugoni sono: duri di comprendonio, invadenti e particolarmente inclini a sorprenderti con effetti speciali.
L'unica cosa da fare è, per quanto possibile, toglierseli di torno con poche parole.

L'asciugone in questione era un ragazzo in crisi adolescenziale di ritorno, di circa 24 anni: capelli ossigenati dal vago colore arancione (nessuno gli ha mai detto che esistono prodotti appositi?), segni dell'acne che al liceo lo perseguitava, smalto nero mangiucchiato, bestemmia a quattro ruote motrici.

Codesto scherzo della natura si avvicinava al bancone.
Io, ovviamente, mi giravo dall'altra parte.

"Ci siamo già visti?"
"Non credo (sottotitolo: uno sfigato come te non passa inosservato, mi ricorderei)"
"Ma sì, ma sì, io ti ho già vista, dioXXX! Mi ricordo di una sera che cantavi..."
"Può essere... ma non mi ricordo proprio"
"Io ho uno studio di registrazione, vuoi incidere qualcosa con me?" dice, sedendosi.
"No, grazie. Comunque quella sarebbe occupata."
"Dai, dioXXX, vieni! Facciamo che ti do il mio numero..."
"Va bè, guarda, scrivilo là" e gli porgo un tovagliolino di carta.
A questo punto uno, umiliato, dovrebbe aver capito il messaggio: il tuo numero non entrerà mai a ingombrare la memoria del mio telefono.
Invece chiede una penna al barista.

Poco dopo arriva il quasi-moroso, il tovagliolo diventa un sottobicchiere e la cosa finisce là.

Senonché ieri, andando al lavoro, qualcuno urla per la strada.

"EEEEEHHIIIII!!!!"

Puttanaeva, cos'è?
Era l'asciugone.
"CIAO, SONO IO!!!! ahahahahah!!!"

Questo è pazzo.


"Allora, finalmente ti rivedo!"
"Ehhh sì, che gioia, eh?"
"Ahahahaha che simpatica... ma certo che è una gioia!"
"Intendevo per me, ed ero ironica"
"Ahahaha. E dove vai?"
"Al lavoro. Scusa, sono di fretta."
"Ah, io invece sono fuori come un caco, mi sono fumato un sacco di roba!"
"Ecco, allora vedi di andare da un'altra parte e darti una calmata."

Vi dirò solamente che un tizio camminava davanti a noi, per la strada.
La sottoscritta allungava il passo per sfuggire all'asciugone. Il tizio si girava, si metteva a ridere e diceva solo: "Eh, sono ragazzi! Porta pazienza!"

Già... come dice lo zio Sam... "sono ragazzi"!

9 commenti:

  1. Ahahahaah...mamma mia che incontri che fai! :D
    Non ti invidio!

    RispondiElimina
  2. Vedi, poi mi tocca anche fare la figura di quella che se la tira in mondovisione... ma come fai a rispondere a uno così come se fosse un essere umano? Come fai?!?!

    RispondiElimina
  3. Nooooooooooooo...l'uomo asciugone...aaahahhahahhahh....troppo bella la definizione!
    Io ho conosciuto dei "giumbolo" ..( il fisico tale e quale al cartone.., per chi se lo ricorda) e una volta un uomo di gomma.., come lo chiamava la mia amica.., perche' rimbalzava e tornava...come una pallina....o forse era solo un uomo ASCIUGONE.......aahahahahahahhh
    MITICA!! ^_^

    RispondiElimina
  4. La paranoia è quando vi beccate gli over 40 consumati come 80enni. Incubi da bar.

    RispondiElimina
  5. @Annastella: vedo che, anche con nomi e definizioni diverse, abbiamo gli stessi problemi! -.-

    @Garba: nooooooooooooo.... quelli sono terrificanti!!!

    RispondiElimina
  6. si esatto, come dice melinda, non ti si può invidiare!

    sei brava..
    senti un po'..ma il quasi moroso?
    mi son persa pezzi??

    RispondiElimina
  7. gran bello stile narrativo, mi ricordi un po' la twiggy di desperatepink.splinder, sei mica sua sorella?

    RispondiElimina
  8. Lisa, saranno pure ragazzi ma all'asciugone c'è un limite, no?
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  9. @sunshine: il quasi moroso... vedi nei post precedenti cara! Ebbene sì, mi hanno "quasi-accalappiata" pare :P

    @fracatz: sinceramente non so proprio chi sia, comunque benvenuto e grazie per gli apprezzamenti

    @ele: alla mia pazienza sì, agli asciugoni pare di no! ;)

    RispondiElimina